26 Ago Il primo ballo degli sposi
Gennaio 2021
Avrete certamente una vostra canzone, magari quella che vi ricorda il vostro incontro o un particolare momento vissuto insieme. Oppure una il cui testo racconta la vostra storia, o semplicemente un brano che piace ad entrambi…
Generalmente, se il brano è appropriato, propongo alle coppie di sceglierlo come canzone del primo ballo. E, se non è già presente nel mio repertorio, compatibilmente con le mie corde, faccio in modo di interpretarlo al meglio quel giorno.
Stiamo parlando del primo ballo, un momento coinvolgente che vi pone al centro dell’attenzione: l’atmosfera dovrà essere soft e romantica, magari i brani rock e dance sarà meglio eseguirli in un altro momento…
Consiglio di porre attenzione al testo. Ad esempio: se la canzone che avete scelto è in inglese, avete pensato di tradurre il testo? Potrebbe non essere appropriato anche se melodicamente vi piace molto.
Se invece non avete un brano in particolare, vi aiuterò a sceglierne uno adatto. Ad esempio, tra i più richiesti dalle coppie degli ultimi anni, vi consiglio:
1. Thinking out loud (Ed Sheeran)
2. Perfect (Ed Sheeran)
3. Shallow (Lady Gaga e Bradley Cooper)
4. Meraviglioso amore mio (Arisa)
5. Il cielo in una stanza (G. Paoli)
6. All of me (John Legend)
7. Your song (Elton John)
8. A te (Jovanotti)
9. I don’t want to miss a thing (Aerosmith)
10. A mano a mano (Rino Gaetano)
11. Can’t help falling in love (Elvis Presley)
12. Hero (Enrique Iglesias)
Ovviamente questi sono solo una minima parte, la scelta è vastissima.
Non sottovalutate il momento del primo ballo, in esso è racchiuso un pezzo importante di quel giorno tanto atteso, pertanto ricordatevi di scegliere un brano che, per un motivo o per un altro, vi rappresenti davvero.
Fonte: “Daniela D’Errico“
La Rubrica di Daniela
Cari futuri Sposi, in questa rubrica troverete qualche consiglio, in base alla mia esperienza, su diversi aspetti della Musica per il vostro Matrimonio…